SALA TEATRALE

I Padri Gesuiti di Trieste fin dall’epoca della loro venuta diedero molta importanza al teatro come elemento educativo nella prassi della loro opera missionaria (teatro di evangelizzazione) e dotarono il Collegio di una Sala teatrale per poter far esibire gli studenti sul palcoscenico.
 
Quella  tradizione sopravvive ancora oggi in una moderna sala teatrale / centro convegni  situata nell’ex Collegio dei Gesuiti a fianco del Santuario.
 
Lo spazio teatrale di Santa Maria Maggiore è volto all’accrescimento delle proposte culturali, artistiche e formative, nell’interesse della collettività e nel rispetto del luogo ospitante.
 
A disposizione di compagnie amatoriali, saggi, recite scolastiche e aperto ad iniziative di laboratorio da parte di associazioni o singoli insegnanti.
Ottimo per gruppi corali, concerti di musica da camera. Ideale per seminari, conferenze, corsi di formazione di enti pubblici e privati.

La sala teatrale di Santa Maria Maggiore ha la capacità di 280 posti.

L’ambiente è accessoriato di maxischermo, è climatizzato e riscaldato ed è provvisto di una sala bar.

PER PRENOTARE LA SALA rivolgersi in Ufficio Parrocchiale: tel. 040.632920 oppure inviare una mail a: madonnadellasalutetrieste@gmail.com