Finalmente siamo di nuovo presenti on-line con una nuova veste completamente rinnovata del sito del santuario Santa Maria Maggiore che adesso si potrà sfogliare anche dagli smartphone che la maggioranza usa per accedere ai contenuti web. Le pagine infatti si adattano automaticamente alla dimensione dello schermo permettendo una lettura più agevole sia che si stia usando un computer, un tablet o, appunto, uno smartphone.
Curato personalmente dal webmaster Enrico Halupca (con la insostituibile e preziosissima collaborazione tecnica di Roberto Sturman) vengono riproposti i menu che già si avevano nel precedente sito con l’aggiunta di una BACHECA sulla pagina principale dove saranno messe in evidenza le schede delle attività e delle news, via via aggiornate e sfogliabili cronologicamente.
Una sezione STREAMING del sito permette di seguire in diretta le celebrazioni del Santuario nel caso che ci sia impossibilità di recarsi direttamente in chiesa per raccogliersi in preghiera con la comunità.
Buona navigazione!

Il nuovo logo nasce dalla combinazione del monogramma MRA della Vergine Maria presente sul portale di ingresso della chiesa dei Gesuiti di Trieste disegnato dal grande architetto gesuita Andrea Pozzo (1642-1709) con la nota silouhette del quadro della Madonna della Salute di Giovanni Battista Salvi detto Sassoferrato (1609-1685) custodita nella navata destra del Santuario Diocesano.